
Kirkstall Brewery nasce da una storia ricca e da una dedizione senza compromessi alla birra di qualità. A partire dal 1152, i monaci cistercensi dell’abbazia di Kirkstall producevano birra, ispirazione fondamentale per l’attuale birreria. Molto dopo la dissoluzione dei monasteri, la prima Kirkstall Brewery Company fu fondata sulle rive del fiume Aire nel 1833, producendo birre rinomate per oltre 150 anni, esportate fino in Australia e Nuova Zelanda su chiatte e navi.
La storia della moderna Kirkstall Brewery ha avuto inizio solo nel 2011, e da oltre dieci anni l’azienda si dedica alla produzione della miglior birra possibile in una varietà di stili e formati. Tuttavia, già prima di allora, nel 2003, aveva introdotto per prima Sierra Nevada nel Regno Unito, contribuendo a portare anche marchi come Odell, Stone, Mikkeller, Oskar Blues e Dogfish Head sulle coste britanniche.


Nonostante i numerosi successi e una ricca eredità, Kirkstall Brewery non si adagia sugli allori, rimanendo fedele alle proprie convinzioni e azioni nel presente. L’azienda si impegna a collegare l’eredità storica con le innovazioni del presente, mantenendo un’incrollabile dedizione alla produzione e al servizio di birre di alta qualità, degne di essere apprezzate.



